Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 14:06
Sanità in lutto per il pediatra ucciso da malore

Era da poco in pensione il dottor Giuseppe Fontana, che a perso la vita mentre andava in bicicletta a Colognole insieme a un gruppo di cicloamatori
CAPANNORI — Un malore mentre andava in bicicletta a Colognole, nel Pisano, diretto verso casa sua a Capannori: così tre giorni fa è morto il dottor Giuseppe Fontana, stimato pediatra da poco in pensione di cui oggi si svolgono a Lunata i funerali. Il responsabile della Zona Piana di Lucca della Asl Nord Ovest Luigi Rossi, anche a nome della direzione e del personale dell'azienda sanitaria, esprime "grande dolore per la scomparsa" del medico, "stimato pediatra di famiglia da poco in pensione, che ha curato generazioni di bambini del territorio di Capannori".
"Fontana - ricorda la nota della Asl - con la partecipazione di tutta la comunità capannorese, era un medico sempre disponibile, nato per fare il pediatra: si prendeva cura dei suoi piccoli pazienti con grande professionalità e straordinaria passione".
“Mi unisco con la direzione aziendale e i colleghi della Zona Piana di Lucca – dice Luigi Rossi - nella vicinanza alla famiglia del dottor Fontana”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI