Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità domenica 11 giugno 2017 ore 06:00

Amministrative, i lucchesi alle urne

Sono 77.813 gli elettori chiamati a scegliere tra gli otto aspiranti sindaco. Lucca e Pistoia sono i soli due capoluoghi in cui si vota



LUCCA — Finita la campagna elettorale, superato il silenzio pre-elettorale, oggi Lucca va al voto. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di stasera. Poi inizierà lo spoglio delle schede.

I candidati alla poltrona di sindaco sono otto in tutto. Il primo cittadino uscente Alessandro Tambellini si presenta sostenuto dal Pd e dalle liste civiche Sinistra con Tambellini, Generazione Lucca, Lucca per l'Ambiente, Lucca Civica. Per il centrodestra corre Remo Santini, sostenuto da Forza Italia, Fdi-An, Lega Nord, Si Amo Lucca e Lucca in movimento. In lizza ci sono poi Marina Manfrotto, sostenuta da Lucca Città in Comune, Massimiliano Bindocci del Movimento 5 Stelle, Donatella Buonriposi con Lei Lucca e Rinascimento Sia, Ilaria Quilici, sostenuta da Lega Toscana, Fabio Barsanti per Alleanza per Lucca, Casa Pound e Matteo Garzella, sostenuto dalle liste Lucca avanti tutta e Liberamente Lucca.

Ai seggi è necessario presentarsi muniti di un documento di identità. In caso di tessera elettorale smarrita o esaurita l'elettore potrà richiedere il duplicato o il rinnovo presso l'ufficio elettorale comunale, che resterà aperto anche nel giorno della votazione dalle 7 alle 23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità