Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Sport venerdì 13 luglio 2018 ore 16:00

Lucchese esclusa dal campionato di C

La decisione della Covisoc dopo che la società rossonera non ha pagato gli stipendi, non ha versato i contributi e nemmeno ricapitalizzato



LUCCA — La Lucchese è stata esclusa dal campionato di serie C 2018/19. La decisione è stata presa da Covisoc e Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi.

Tralasciando le vicende legate al passaggio di proprietà gli organi di controllo contestato il mancato pagamento degli stipendi, il non aver versato i contributi e non aver neppure ricapitalizzato. 

Covisoc ha sottolineato l'omesso ripianamento della carenza patrimoniale di 455.984 euro al 31 dicembre 2017, l'omesso ripianamento della carenza finanziaria di 27.436 euro al 31 marzo 2018, l'omesso pagamento degli emolumenti dovuti (e relative ritenute) per le mensilità di marzo, aprile e maggio, ai tesserati, ai dipendenti ed ai collaboratori addetti al settore sportivo.

La Lucchese, come altri club esclusi, può fare ricorso entro le 19 di lunedì 16 luglio, dimostrando anche i pagamenti avvenuti. Le successive valutazioni sui ricorsi e le documentazioni presentati verranno resi noti il 20 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca