Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 17:50

Lo stadio torna a vivere tra pallone e biciclette

Fonte: Comune di Capannori

Sistemato il manto erboso, gli spogliatoi e la pista l'impianto è ora utilizzato per gli allenamenti dei bambini che fanno calcio e ciclismo



LUCCA — E' a buon punto la riqualificazione dello stadio di Capannori che l'amministrazione Menesini si è impegnata a far tornare funzionale e sicuro per metterlo a disposizione della comunità. 

Da lunedì scorso, dopo un completo rifacimento e la realizzazione di un nuovo manto erboso, è tornato utilizzabile il campo da gioco e si sono da poco conclusi i lavori per la sistemazione degli spogliatoi che ora sono completamente utilizzabili. 

I lavori sono consistiti nella risistemazione della copertura, degli spazi interni con la ripresa degli intonaci ed opere di imbiancatura e delle porte di ingresso. Eseguita inoltre la pulizia degli spazi esterni. 

Questi importanti lavori di manutenzione sono stati realizzati dal Gs cicli Carube che la scorsa estate si è aggiudicato la gestione in concessione dell'impianto sportivo impegnandosi, secondo quanto richiesto dal bando di gara emesso dal Comune, a farsi carico della manutenzione ordinaria e di parte di quella straordinaria. 

La realizzazione di queste opere ha consentito l'avvio delle attività sportive. Mercoledì allo stadio di Capannori si è svolto il primo allenamento degli Esordienti A e B (2005/2006) della Lucchese, mentre la scorsa settimana sono iniziati anche gli allenamenti della squadra categoria Giovanissimi (circa 20 bambini dai 7 ai 12 anni) di Carube Progetto Giovani. I giovani ciclisti per allenarsi utilizzano la pista che corre intorno al campo da gioco che è stata completamente ripulita.

“Lo stadio di Capannori è un impianto sportivo di grande importanza per la sua collocazione nella frazione capoluogo e vicino alla piscina comunale che vogliamo restituire alla collettività rendendolo funzionale, moderno e sicuro - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove, che ieri ha compiuto un sopralluogo alla struttura-  la sinergia venutasi a creare tra pubblico e privato si sta rivelando utile a questo fine. Sono stati infatti già realizzati lavori importanti che hanno fatto tornare utilizzabili sia il campo da gioco che gli spogliatoi e che hanno permesso l'inizio delle attività sportive. Il nostro obiettivo è il totale recupero e messa in sicurezza di questa struttura e stiamo quindi lavorando per reperire risorse da utilizzare a questo scopo. Contemporaneamente ci stiamo impegnando anche per migliorare le altre strutture sportive del territorio. Sono a buon punto i lavori di riqualificazione al campo sportivo di Pieve San Paolo e al centro sportivo di Carraia, mentre opere di riqualificazione interesseranno anche lo stadio di Marlia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità