Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 11:15

Lettera del Papa al cardiologo lucchese

Papa Francesco Bergoglio ha inviato una lettera a Francesco Maria Bovenzi, direttore della cardiologia dell’ospedale San Luca di Lucca



LUCCA — Papa Francesco Bergoglio ha fatto recapitare una lettera al cardiologo lucchese Francesco Maria Bovenzi, autore del  libro “La strada del coraggio. Parabola di un virus” per il quale ha già ricevuto una lettera autografa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Con la lettera a Francesco Maria Bovenzi, direttore della Cardiologia ed Emodinamica dell’ospedale San Luca di Lucca, Papa Francesco ha voluto indirizzare la sua spirituale vicinanza nell’emergenza sanitaria “a quanti sono provati dalla malattia e dalla sofferenza" cui assicura il suo ricordo nella preghiera.

Il Santo Padre ha incoraggiato Bovenzi a “perseverare con competenza, umiltà e cristiana carità nel lavoro” e ha impartito “di cuore la sua Benedizione Apostolica estesa volentieri anche a tutti i pazienti, consapevole che la missione del medico mette a quotidiano contatto con tante forme di sofferenza”. Infine, ha donato al medico una corona del rosario da lui benedetta con l’augurio “che lo Spirito Santo conceda la forza trasformante dei suoi ineffabili doni”.

“Questa toccante lettera - evidenzia il dottor Bovenzi - rappresenta una forte testimonianza di fede e di speranza, ma anche di stima e di vicinanza umana verso i medici e tutti gli operatori della salute che affrontano ogni giorno con professionalità, responsabilità e coraggio questa dilagante pandemia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità