Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 16:19

Gli auguri di Papa Francesco per suor Candida

Centodieci candeline per festeggiare il compleanno da record di Candida Bellotti. La suora più anziana d'Italia ha ricevuto gli auguri dal Pontefice



LUCCA — Suor Candida Bellotti oggi ha festeggiato 110 anni, insieme al vescovo di Lucca Italo Castellani, alle consorelle e alla superiora suor Giuliana Fracasso. La suora più anziana d'Italia ha ricevuto anche gli auguri del Papa: "Alla reverenda suor Candida Bellotti, sorella Ministra degli Infermi, che con animo grato a Dio festeggia il suo centodecimo compleanno, il Santo Padre Papa Francesco, spiritualmente partecipe alla comune gioia per la fausta ricorrenza, rivolge vive felicitazioni e fervidi auguri", si legge nella benedizione apostolica giunta dal Vaticano. 

Di origini venete, suor Candida appartiene alla congregazione delle Ministre degli infermi di San Camillo de Lellis. "Amare, amare e ancora amare. Con gioia!": questo il consiglio che rivolge a tutti, specie alle nuove generazioni. A cui indirizza un invito particolare: "Abbiate fiducia nel futuro, e impegnatevi al massimo per realizzare i vostri desideri".

"Il segreto è prendere la vita come viene". E' questo il segreto di suor Candida Bellotti. Nata il 20 febbraio 1907, suor Candida ha prestato servizio come infermiera professionale in molte città italiane, e dal 2000 è a riposo presso la casa madre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno