Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 13:05
Compie 108 la suora più anziana del mondo

Tutto pronto per festeggiare Suor Candida Bellotti. Nata a Quinzano, Verona, il 20 febbraio del 1907, dal 2000 vive a Lucca
LUCCA — Entrata a far parte nel 1931 della Congregazione delle Ministre degli Infermi di San Camillo, ha prestato la sua opera come infermiera professionale in diverse città d'Italia. Dal 2000 vive a Lucca, nella Casa madre dell'istituto, dove, nonostante l'età, partecipa ancora attivamente alla vita comunitaria. Lo scorso anno, in occasione dei 400 anni dalla morte di San Camillo de Lellis, ha festeggiato il compleanno a Roma, partecipando anche alla messa mattutina celebrata da Papa Francesco nella Domus Santa Marta, e ricevendo la sua benedizione.
Quest'anno invece i festeggiamenti per la religiosa più anziana del mondo rimangono concentrati a Lucca, nella sede delle Ministre degli Infermi. Il 20 febbraio, alle 21, nella chiesa della SS.ma Trinità, è previsto un momento di adorazione e rendimento di grazie, a cui seguiranno le testimonianze di suor Candida, di alcune consorelle e delle due aspiranti, Luisa e Margherita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI