Cronaca mercoledì 03 febbraio 2021 ore 10:37
Ladro col pallino del ciclismo

Era il terrore delle biciclette cittadine, ne aveva rubata persino una presso un rivenditore che lo aveva inseguito. La polizia lo ha preso
LUCCA — Era il terrore delle biciclette cittadine, a Lucca ne aveva rubate un bel po'. A prendere il ladro col pallino del ciclismo è stata la polizia lucchese, che ne dà notizia proprio nella mattinata in cui l'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli si è trovata sottratta la sua due ruote (vedi articolo sotto).
Ma questo ladro seriale di biciclette non c'entra col furto all'assessore, perché già da ieri è stato accompagnato al centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Macomer, in Sardegna. L'uomo, straniero di 42 anni non in regola con le norme sul soggiorno, è stato infatti espulso.
Nel tempo si era reso protagonista di numerosi furti di bicilette. In particolare, a novembre 2020, era stato arrestato per aver rubato una bici a un noto rivenditore che lo aveva poi inseguito per recuperare il mezzo sottratto. Lunedì scorso è stato fermato dalle volanti ancora per un furto, ma stavolta in un supermercato. Messo a disposizione dell'ufficio immigrazione della questura, ne è stato curato l'accompagnamento al Cpr del Nuorese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI