Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 16:00

La periferia si accende, 460 nuovi punti luce

Quasi un milione di euro di investimenti per portare luce e risparmio energetico sul territorio lucchese con lampioni più moderni e luci a led



LUCCA — La periferia di Lucca si accende con oltre 460 punti luce in più con tecnologie a risparmio energetico e quasi un milione di euro di investimento. Sono stati approvati i progetti di riqualificazione dell’illuminazione pubblica delle zone periferiche del comune di Lucca. 

I lavori interessano più di 460 punti luce, tra lampioni e proiettori, che saranno sostituiti con impianti più moderni ed efficienti, a led. Saranno inoltre sostituiti, laddove necessario, anche pali, interruttori, quadri elettrici e cavi.

Nella zona di Nozzano Castello saranno sostituiti 50 punti luce, con altrettanti a led, mentre in via di Balbano e in via della Pieve Santo Stefano saranno rispettivamente 17 e 8 i lampioni che verranno “aggiornati”.

I lavori saranno condotti anche la zona di via della chiesa di Gattaiola, di via Ponte Salissimo, Sorbano del Vescovo, via di Mugnano e via Pisana. Oltre 70 pali saranno ammodernati tra via di Sant’Alessio, via delle Gavine, via Francesconi e via di Vicopelago.

Avvicinandosi al centro storico, saranno sostituiti punti luce anche in via dei Salicchi e via del Brennero e via delle Ville. Sarà inoltre aggiunto un altro punto luce in corrispondenza della scuola elementare “F. Martini” a San Marco. 

Più di 70 nuovi fari a led saranno invece installati tra via di Ricco e via Pesciatina, dove ne verrà posizionato uno nuovo in prossimità dell’incrocio tra via Vecchia Pesciatina e via Delle Pierone. 

Anche la zona di Viale Luporini, via Ferri, via Muston, Via Catalbiano, traversa Viale Luporini e zona parcheggio camper sarà ammodernata con la sostituzione di 71 fari a led. Infine, sulla via Sarzanese, nella zona di Nave, saranno installate 32 armature a led, una in più di quelle attualmente presenti per uniformare l’illuminazione sull’intero tratto stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno