Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA19°28°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scamarcio: «Dedico questo premio a mio padre e a tutti i papà»
Scamarcio: «Dedico questo premio a mio padre e a tutti i papà»

Attualità Lunedì 04 Marzo 2019 ore 11:43

La Pantera d'oro all'arcivescovo Castellani

All'arcivescovo Italo Castellani il prestigioso premio. A renderlo noto il presidente della provincia di Lucca Luca Nemesini



LUCCA — La Pantera d'Oro questo anno andrà all'arcivescovo Italo Castellani, a renderlo noto il presidente della provincia di Lucca Luca Nemesini su Facebook.

 "Come presidente di Provincia - scrive Nemesini - ho deciso di assegnare la Pantera d'Oro all'arcivescovo Italo Castellani.
Un modo per ricordarne e riconoscerne l’impegno a favore della popolazione lucchese in varie circostanze: dalla strage ferroviaria di Viareggio all’alluvione dell’Oltreserchio, dalle crisi aziendali alle emergenze umanitarie".

"Il Vescovo -conclude Nemesini-, in questi anni, è sempre stata una figura discreta e presente che si è spesa con generosità per la comunità, specialmente per i più deboli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infreddoliti ed esausti, entrambi i cercatori di funghi si erano addentrati sulle pendici in piena allerta meteo. Soccorritori impegnati per ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità