Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 10:09

La città ciclabile prende sempre più forma

Il Comune ha ottenuto un finanziamento da 315mila euro dal Ministero delle infrastrutture per realizzare ciclovie urbane e ciclostazioni



LUCCA — Il Comune di Lucca ha ottenuto 315mila euro dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per realizzare ciclovie urbane, ciclostazioni e altri interventi per la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina.

"Proseguiamo così con il nostro progetto di rendere sempre più ecologica e ciclabile la città, con collegamenti che possano raggiungere sempre più i quartieri e i paesi del nostro territorio, in linea anche con quanto abbiamo previsto nel Piano urbano della mobilità sostenibile", ha spiegato il sindaco Tambellini.

"Fatemelo dire: questa non è solo un’ottima notizia per l’ambiente e per la mobilità lucchese, ma anche per il lavoro. Realizzare opere pubbliche e infrastrutture significa creare occupazione e dare nuova linfa a tutte quelle aziende che rischiano di non riuscire a ripartire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno