Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Spettacoli mercoledì 09 marzo 2016 ore 14:51

Il teatro italiano si ritrova al Giglio

Il meglio delle compagnie provenienti da tutta Italia in scena a Lucca per il festival che propone spettacoli destinati a ragazzi e adulti



LUCCA — Il 'Lucca Teatro Festival' torna per il secondo anno consecutivo. Titolo 'Cosa sono le nuvole?' La manifestazione è inserita nella programmazione di teatro ragazzi curata dal Teatro del Giglio e porterà a Lucca il meglio delle compagnie da tutta Italia.

Il Festival propone un cartellone che vede la partecipazione di compagnie di livello nazionale provenienti da tutto il territorio italiano per decine di appuntamenti dedicati ai giovani.

Ogni giorno, la mattina andranno in scena gli spettacoli dedicati alle scuole, mentre il pomeriggio e la sera eventi indirizzati ai ragazzi, agli adulti e alle famiglie.

Oltre ai workshop gratuiti per i giovani, sono previsti i laboratori per le persone con disabilità con "Impossibile Arte Possibile", in continuità con il progetto promosso dalla Provincia di Lucca negli anni passati.

Tra gli ospiti attesi, l’attore Flavio Albanese e lo scrittore Francesco Niccolini.

In collaborazione con gli istituti scolastici è stato indetto poi il concorso artistico dal titolo “L’isola che non c’è”: le opere saranno esposte durante le giornate del festival presso la ex Caffetteria di Palazzo Ducale in piazza Napoleone.

A curare il festival, "La Cattiva Compagnia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità