comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:19 METEO:LUCCA7°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 12:14

La Camera di Commercio ritrova la guida

Giorgio Bartoli

Il ministero dello sviluppo economico ha nominato come commissario straordinario il presidente uscente dell'organismo lucchese, Giorgio Bartoli



LUCCA — La Camera di Commercio di Lucca ritrova la sua guida e torna pienamente operativa: il ministero dello sviluppo economico ha nominato come commissario straordinario il presidente uscente dell'organismo lucchese, Giorgio Bartoli, in un'ottica di continuità. A lui il compito di traghettare l’ente di Corte Campana verso il nuovo organismo che nascerà dalla fusione con le Camere di Commercio di Pisa e di Massa Carrara.

Bartoli era stato presidente della Camera di Commercio di Lucca come presidente dal giugno 2014 fino al 14 settembre 2020, quando aveva dovuto lasciare l’incarico a seguito del decreto cosiddetto Agosto che, all’articolo 61, prevedeva la decadenza degli organi e il successivo commissariamento degli enti camerali non ancora accorpati.

"Con questa nomina la Camera di Commercio - spiega una nota dell'ente - torna ad essere completamente operativa. La figura del commissario, infatti, opererà con i poteri del presidente, ma anche in sostituzione della giunta e del consiglio fino all’avvenuto accorpamento".

"Continuerò ad impegnarmi a sostegno delle imprese - annuncia Bartoli - tanto più considerato il drammatico momento storico in cui stiamo vivendo, gravido di conseguenze per il sistema imprenditoriale italiano e per l’assetto socio-economico del nostro Paese”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità