Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 18:05

La Bohème al ritmo jazz

Riccardo Arrighini

Un esperimento di rilettura mai tentato prima sul capolavoro pucciniano. In scena venerdì 17 marzo con Riccardo Arrighini e Iacopo Vettori



LUCCA — Riccardo Arrighini, pianista viareggino forte di 10 anni di esperienza sulla rivisitazione delle arie d’opera in chiave jazz con tour sia in Italia che all’estero, si propone con un progetto quantomai ardito: la Bohème in jazz.

L’intera opera di Giacomo Puccini in una veste nuova ed originale in cui le mani del pianista producono un “mix” tra la melodia del Maestro e le armonie più jazzistiche, i ritmi afroamericani e le improvvisazioni virtuosistiche. Lo spettacolo musicale sarà in scena venerdì 17 marzo alle 21,15 al teatro Artè in via Carlo Piaggia a Capannori nell’ambito della stagione artistica 2017 promossa dal Comune sotto la direzione artistica e l’organizzazione di Battista Ceragioli Management.

Con Arrighini, l’attore Iacopo Vettori, anch’egli di Viareggio, ex-allievo della prestigiosa “Bottega Teatrale” di Vittorio Gassman, specializzato nella declamazione della Divina Commedia che lo ha portato sui maggiori palcoscenici italiani. Qua interpreta e racconta l’opera, ne illustra i personaggi e la storia dei “bohémiens”, il tutto con monologhi tratti sia da un adattamento del libretto di Illico e Giacosa sia dal libro “La vita della Bohème” di Henri Murger.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità