Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 12:56

Irrigazione, i lavori nel piano di bonifica 2021

Canale Ozzeri
Il Canale Ozzeri-Rogio

Ci sono anche gli interventi per il funzionamento delle canalette irrigue nella Piana di Lucca tra le opere previste dal Consorzio per l'anno prossimo



LUCCA — Ci sono anche gli interventi per il funzionamento delle canalette irrigue nella Piana di Lucca tra le opere inserite nel Piano delle Attività di Bonifica (Pab) 2021 votato dal consiglio dell'assemblea del Consorzio di bonifica 1 Toscana Nord nella seduta di ieri.

Il Pab, che contiene le osservazioni delle 63 amministrazioni comunali parte del comprensorio, sarà messo a disposizione dei cittadini non appena verrà approvato anche dalla Regione Toscana.

"Invito tutti i cittadini a prenderne visione - è l'appello del presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi - sia per tenere sotto controllo i lavori che eseguiremo e la tempistica, ma anche per comprendere le attività capillari per contrastare il rischio idrogeologico".

In linea con la normativa Regionale, il Pab 2021 include per la prima volta le carte di identità dei corsi d'acqua. Schede tecniche dettagliate che annoverano le caratteristiche peculiari del corso d'acqua e gli interventi di manutenzione gentile, cioè con particolare attenzione agli habitat naturali, previsti sulle aste fluviali individuate come prioritarie dalla Regione tra cui il Fiume Serchio e il il Torrente Ozzeri/Rogio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità