Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 16:03

Una piazza per Eugenio morto sul lavoro

la deposizione della corona d'alloro
Roberto Guidotti depone una corona nel punto in cui morirono i due operai

Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini morirono durante l'allestimento della processione di Santa Croce. Al primo oggi è stato intitolato un piazzale



LUCCA — Una piazza per Eugenio Viviani, nel quarto anniversario del tragico incidente sul lavoro in cui l'operaio perse la vita insieme ad Antonio Pellegrini durante il montaggio dei supporti per i lumini della processione di Santa Croce. A Viviani stamani l'amministrazione comunale ha intitolato un piazzale di Santa Maria del Giudice, frazione in cui abitava.

Alla cerimonia di scopertura della targa erano presenti il sindaco Alessandro Tambellini, assessori e consiglieri comunali, insieme ai parenti di Viviani e Pellegrini e ai tanti amici del paese. L'intitolazione della piazza del parcheggio di Catro è stata voluta dall'intero consiglio comunale di Lucca che, votando all'unanimità nella primavera dello scorso anno una mozione congiunta presentata dai consiglieri Gianni Giannini e Giovanni Minniti, ha inteso perpetuare il ricordo di questo concittadino che ha perso la vita mentre stava facendo semplicemente il suo lavoro.

Nella stessa giornata di oggi il consigliere comunale con delega al lavoro Roberto Guidotti ha deposto una corona di fiori in via Vittorio Veneto, nel punto in cui Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini caddero dal cestello della gru sulla quale stavano lavorando.

Roberto Guidotti depone una corona nel punto in cui morirono i due operai

Roberto Guidotti ha deposto una corona nel punto in cui morirono i due operai

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno