Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 28 aprile 2023 ore 15:41

Insulta i passanti poi picchia agenti in questura

Stava insultando i passanti quando è stato fermato ed è stato portato in questura dove avrebbe colpito gli agenti e danneggiato arredi e oggetti



LUCCA — La polizia di Stato ha arrestato un cittadino nigeriano di 33 anni per resistenza, violenza e danneggiamento. 

Intorno alle 22, le volanti, transitando in piazza San Francesco, hanno notato un uomo seduto sulla panchina che insultava i passanti, pertanto hanno proceduto al controllo. Il soggetto, un cittadino nigeriano di 33 anni, si è sarebbe mostrato insofferente iniziando a insultare gli operatori. Visto che la situazione stava degenerando, l’uomo è stato condotto in questura per l’identificazione, dalla quale è emerso lo stato di irregolarità del soggiorno. 

Quando il 33 enne ha capito che si stavano avviando le procedure per l’espulsione, ha dato in escandescenza, dapprima gettando a terra il telefono con il quale stava contattando un avvocato d’ufficio, poi, nel tentativo di scappare, ha colpito con la spalla il vetro di una porta, infrangendolo e ha aggredito con calci e pugni gli operatori che a quel punto, con non poca difficoltà, tra frammenti di vetro e spazi ristretti, senza che nessuno si facesse male, lo hanno arrestato. 

Condannato a 4 mesi, con sospensione della pena, è stato trattato dall'Ufficio Immigrazione della Questura. a seguito di Decreto di Espulsione del Prefetto, il Questore ha emesso nei suoi confronti l'Ordine di Accompagnamento al CPR. pertanto verrà accompagnato presso il CPR di Milano scortato dalla Polizia di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità