Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 16:15

Mal'aria, stop a traffico e biomasse

Smog

Da domani via alle restrizioni previste dalla nuova ordinanza emanata dal Comune di Lucca dopo i risultati dei rilievi Arpat sulla qualità dell'aria



LUCCA — Stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti e all'accensione dei caminetti a Lucca da domani, 29 novembre, fino al 2 dicembre. Lo prevede l'ordinanza 2189 del Comune di Lucca, emanata a seguito dei rilevamenti condotti da Arpat, a tutela della qualità dell'aria. Ordinanza affine è stata emessa anche dal Comune di Capannori.

I provvedimenti rientrano nelle misure del Piano di azione comunale. Per quattro giorni, nelle abitazioni poste nel territorio comunale a un'altezza uguale o inferiore a 200 metri sul livello del mare, è vietato accendere impianti di riscaldamento domestico a biomasse e i caminetti, laddove questi non siano la sola fonte di calore per l'unità abitativa. 

Negli stessi giorni, tra le 7,30 e le 19,30 non potranno circolare nel territorio comunale autovetture, autobus, veicoli merci e motoveicoli diesel e benzina euro zero, 1 e 2. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno