Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Epstein, scandalo infinito
Epstein, scandalo infinito

Attualità Mercoledì 02 Dicembre 2020 ore 20:00

Iniezione liquidità per i Comuni in crisi covid

tasse e imposte

Dal ministero in arrivo i rimborsi aggiuntivi per le mancate entrate a causa dell'emergenza coronavirus. Solo nel capoluogo in arrivo oltre 2 milioni



LUCCA — Solo nel capoluogo di provincia, ovvero il Comune di Lucca, sono in arrivo 2.710.894,37 euro per le mancate entrate causate dall'emergenza coronavirus covid-19. Lo ha deciso la Conferenza Stato-Città che getta le basi per la prosecuzione dei sostegni anche nel 2021.

L'importo assegnato è la terza tranche di trasferimenti già avvenuti a marzo e a luglio. In totale al Comune di Lucca sono stati assegnati per l'annualità corrente rimborsi per 10.489.331,88 euro.

Le risorse erogate complessivamente in Toscana, considerando anche i precedenti 3 miliardi, sono state pari a circa 317 milioni. Non tutti i comuni saranno titolari anche di questa terza erogazione aggiuntiva, alcuni hanno infatti saldo pari a zero poiché, spiega la nota Anci, in fase di calcolo è emerso che fossero già riusciti col precedente fondo a contemperare le minori entrate accusate nel 2020. 

Per la ripartizione si è tenuto conto della variazione di entrata per ciascun ente, delle minori entrate fra imposte di soggiorno, trasporti e simili ma anche delle maggiori spese affrontate dagli enti per le misure di contenimento dei contagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Padre, madre e due figli sono morti e lo zio è gravissimo. Intossicati anche due carabinieri che stavano prestando soccorso. Strage simile 34 anni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità