Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:LUCCA21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Attualità Mercoledì 23 Giugno 2021 ore 16:24

Blu è l'atletica con la pista rinnovata

L'inaugurazione del campo di atletica Martini
L'inaugurazione del campo di atletica Martini

Taglio del nastro, stamani, per il campo di atletica Moreno Martini con la nuova pista azzurra. L'intervento è costato 752.000 euro



LUCCA — Questa mattina è stato inaugurato il Campo di atletica Moreno Martini completamente rinnovato. I lavori, per una spesa complessiva di 752.000 euro, sono stati finanziati dal Comune di Lucca attraverso il bando Sport e Periferie (612.000 euro) con il cofinanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca 140.000 euro.

L’intervento ha comportato la completa ristrutturazione di pista e pedane, con l'adeguamento alle normative federali per ottenere l'omologazione per gare nazionali di ogni ordine e categoria. Rinnovati anche gli arredi e le attrezzature per la pratica dell'atletica leggera: dagli ostacoli regolabili, alla gabbia di protezione disco/martello, dalla zona di caduta per il salto con l'asta fino ai testimoni per le staffette alle panche a sei posti per gli atleti in campo.

Al taglio del nastro sulla nuova pista azzurra il sindaco il sindaco Alessandro Tambellini, l'assessore regionale Stefano Baccelli, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Marcello Bertocchini, il presidente del Consiglio comunale Francesco Battistini, l'assessore allo sport del comune di Lucca Stefano Ragghianti e gli assessori ai lavori pubblici Francesco Raspini e alle politiche formative Ilaria Vietina, Claudio Oliva dell'Ufficio Scolastico provinciale, il presidente regionale Coni Simone Cardullo, il delegato Coni della provincia di Lucca Stefano Pellacani, il vicepresidente della Virtus Lucca Sergio Martinelli e Renzo Marcinnò della Libertas Lucca, Emilio Masserati Uisp Lucca Versilia i giovani allievi dell'Atletica Virtus e quelli dell'Associazione Allegra Brigata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio di ieri ai piedi del monte Faeta. Al lavoro squadre, elicotteri e canadair
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità