Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 11:40
Il luminare americano in visita al San Luca

Il professor Robert Bonow della Northwestern University di Chicago ha fatto visita all'ospedale di Lucca per uno scambio professionale
LUCCA — Il professor Bonow si è intrattenuto con i colleghi del reparto di cardiologia dell'ospedale lucchese, accompagnato da Francesco Bonifazi, direttore della cardiologia del San Luca.
Bonow è tra i medici più citati nei principali lavori scientifici, presente nella top list mondiale dei professionisti internazionali più affermati e preparati nella lotta alle malattie cardiovascolari. L'ospite americano si è intrattenuto con il personale medico, tecnico e infermieristico in servizio, manifestando il suo apprezzamento per il lavoro svolto dai professionisti nella diagnostica e nel trattamento di molte delle cardiopatie.
Per Bonifazi, l'incontro permette di accrescere il patrimonio culturale, scientifico e organizzativo che la cardiologia di Lucca è capace di esprimere, anche grazie a continui scambi professionali, avviati ormai da molti anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI