Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 02 marzo 2017 ore 12:54

Il giardino diventa un orto pubblico

Si tratta dello spazio dell'ex Genio civile, sabato 4 marzo presentazione del progetto ai cittadini. Interviene il sindaco Tambellini e gli assessori



LUCCA — Prosegue il percorso di Centomila Orti in Toscana, di cui il Comune di Lucca è uno dei sei pilota a livello regionale. 

Dopo i lavori che hanno portato alla risistemazione dell’area a verde del giardino dell’ex Genio civile, infatti, stanno per partire gli interventi previsti per attrezzare lo spazio a parco pubblico e per dotarlo del necessario per trasformarlo in un orto urbano.

Quello in via Santa Chiara infatti sarà proprio uno degli esempi di community garden che interesserà il Comune di Lucca. In questo caso specifico inoltre viene aperta alla comunità un’area abbandonata da anni di cui, i principali beneficiari, saranno gli abitanti del quartiere cittadino dove sorge la struttura. E proprio i cittadini hanno scelto l’utilizzo di questa area grazie al percorso Lavori Pubblici Partecipati del Comune di Lucca.

Il progetto in fase di realizzazione verrà presentato nel dettaglio sabato 4 marzo, alle 10 all’Osteria dello Stellario. Il sindaco Alessandro Tambellini, agli assessori Cecchetti, Pierotti e Sichi, e i tecnici coinvolti nel progetto illustreranno gli interventi e le future possibilità offerte dall’area. L’invito è esteso a tutti i cittadini che avranno quindi modo di conoscere meglio l’utilizzo di questo spazio che diverrà presto aperto a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità