Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 16:10

Trasloca l'hospice, ha seguito 1.900 pazienti

Una delle nuove camere
Una delle nuove camere

La struttura si trasferisce e apre la sua nuova stagione, in un processo rallentato dall'emergenza Covid ma che adesso arriva a compimento



LUCCA — Solo nel 2021 ha seguito 148 pazienti, che salgono a circa 1.900 dall'apertura il 23 Febbraio 2008 a oggi: sono i dati dell’hospice San Cataldo, nel complesso di Maggiano, che trasloca adesso al terzo piano del padiglione C della Cittadella della Salute a Campo di Marte dove già sono ospitate le Cure Intermedie. 

Dietro ai numeri, le persone via via negli anni sostenute e supportate nel loro percorso dagli operatori della struttura che creano ogni volta un legame profondo con i pazienti e con le loro famiglie.

E da oggi 28 Marzo si apre dunque per l'hospice una nuova stagione già prevista da tempo per avvicinare l’hospice alla città, rallentata dall'emergenza Covid-19 e da alcune questioni organizzative ma che adesso giunge a compimento.

“In questi ultimissimi giorni - spiega il responsabile medico della struttura Andrea Bertolucci – abbiamo cercato di ricoverare meno pazienti all'hospice, in maniera da essere pronti a chiudere in tempi brevi San Cataldo e ad accogliere i pazienti nella nuova sede".

La struttura di San Cataldo rimarrà in concessione alla cooperativa La Salute che vi realizzerà altri servizi, in prospettiva integrati con la Residenza per anziani e con la Rsd presenti nel complesso. I nuovi ambienti stanno intanto già accogliendo i primi pazienti. Le camere sono differenti e caratterizzate per arredi e colore. A regime l'hospice avrà 8 posti, uno più che nella sede di Maggiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità