Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 16:15

Griffati per finta, scatta il sequestro di Natale

caserma guardia di finanza

Tra capoluogo e Versilia la Finanza ha sequestrato oltre mille prodotti contraffatti di noti marchi della moda più sei stufe. Denunciati in due



LUCCA — Griffati per finta: la guardia di finanza lucchese nei giorni di Natale ha sequestrato tra città di Lucca e Versilia circa 1150 articoli con marchi industriali contraffatti delle principali firme della moda tra Gucci, Chanel, Louis Vuitton, Nike, Porsche e Adidas, oltre a sei stufe non adatte alla vendita perché non conformi.

In concomitanza con l’inizio delle festività natalizie sono stati intensificati i controlli nel settore della lotta alla contraffazione e dell’abusivismo commerciale sul territorio provinciale sono stati intensificati da parte delle Fiamme Gialle.

Oltre ai sequestri le attività hanno permesso di denunciare a piede libero alla procura di Lucca due persone per reati connessi alla produzione ed alla commercializzazione di prodotti recanti marchi industriali contraffatti, e di prodotti non idonei alla vendita.

"L’azione di contrasto al fenomeno della contraffazione e dell’abusivismo commerciale - ricorda la nota della Finanza - si pone l’obiettivo di vigilare sul made in italy assicurando un’efficace risposta alle esigenze di tutela dell'erario, del mercato e dei soggetti economici che operano nel rispetto delle regole e della collettività. Tale fenomeno illecito, infatti, danneggia il mercato sottraendo opportunità e lavoro alle imprese oneste, mettendo nel contempo in pericolo la salute e la sicurezza dei consumatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità