Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 24 settembre 2020 ore 10:17

Pelli contraffatte vendute a negozi di lusso

La finanza ha sgominato una banda dedita alla produzione e alla commercializzazione di false griffe. Sette arresti e maxi sequestro milionario



LUCCA — La Guardia di Finanza di Lucca ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 persone per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla produzione, commercializzazione e ricettazione di prodotti di pelletteria di pregio recanti famosi marchi contraffatti.

Secondo quanto ricostruito dalle fiamme gialle l’associazione criminale, operante in Toscana, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, avrebbe curato tutti i passaggi della produzione: dall’approvvigionamento di cartellini e confezioni varie, alla lavorazione della pelle e la vendita, persino in negozi di lusso in Canada, Cina, Repubblica Popolare di Corea, Austria e Germania.

È stato disposto un sequestro preventivo per equivalente dell’illecito profitto, quantificato in 5 milioni di euro. Nel corso delle attività sono stati sequestrati più di 50mila prodotti falsi e macchinari per la stampa su pelle. 

21 le persone indagate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità