Cronaca sabato 25 maggio 2019 ore 15:25
Vandali in ospedale, locali allagati

Due episodi simili nel giro di una settimana sono stati resi noti dal segretario del sindacato Uil Fpl Lucca, Pietro Casciani
LUCCA — All'interno dell'ospedale San Luca si starebbero ripetendo atti deliberati volti a danneggiare la struttura. Il responsabile della Uil Fpl Lucca, Pietro Casciani, racconta che la notte scorsa "qualcuno si è introdotto all'interno della struttura, ha aperto i rubinetti dei bagni tappando i lavandini causando, così, l'allagamento dei locali vicini".
"Un atto vandalico fotocopia - ricorda ancora Casciani - a quello che si è verificato soltanto sette giorni fa e che non può essere derubricato a semplice incidente".
"I danni sono minimi, per carità - ha aggiunto -, ma c'è qualcosa che non va nella gestione della sicurezza dell'ospedale e bisogna correre ai ripari con soluzioni che, per noi, sono ben
chiare, da tempo: intensificare la sicurezza del presidio e fare in modo che la vigilanza sia continua sulle 24 ore, per controllare entrate e accessi".
Il sindacalista, infine, ipotizza che l'autore o gli autori dei danni siano esterni alla struttura, che riuscirebbero a introdursi facilmente nell'ospedale anche dopo le 22, quando le porte sono chiuse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI