Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Cronaca sabato 25 maggio 2019 ore 15:25

Vandali in ospedale, locali allagati

Due episodi simili nel giro di una settimana sono stati resi noti dal segretario del sindacato Uil Fpl Lucca, Pietro Casciani



LUCCA — All'interno dell'ospedale San Luca si starebbero ripetendo atti deliberati volti a danneggiare la struttura. Il responsabile della Uil Fpl Lucca, Pietro Casciani, racconta che la notte scorsa "qualcuno si è introdotto all'interno della struttura, ha aperto i rubinetti dei bagni tappando i lavandini causando, così, l'allagamento dei locali vicini". 

"Un atto vandalico fotocopia - ricorda ancora Casciani - a quello che si è verificato soltanto sette giorni fa e che non può essere derubricato a semplice incidente". 

"I danni sono minimi, per carità - ha aggiunto -, ma c'è qualcosa che non va nella gestione della sicurezza dell'ospedale e bisogna correre ai ripari con soluzioni che, per noi, sono ben
chiare, da tempo: intensificare la sicurezza del presidio e fare in modo che la vigilanza sia continua sulle 24 ore, per controllare entrate e accessi". 

Il sindacalista, infine, ipotizza che l'autore o gli autori dei danni siano esterni alla struttura, che riuscirebbero a introdursi facilmente nell'ospedale anche dopo le 22, quando le porte sono chiuse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità