Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA20°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 09:15

Con i giovani per Ri-partire

mani di giovani insieme

Giunge alla tappa conclusiva il progetto per coinvolgere i ragazzi nel ripensare gli spazi urbani, dal centro alle periferie, guardando al futuro



LUCCA — Con i giovani per Ri-partire: giunge alla tappa conclusiva il progetto creato dall'amministrazione comunale lucchese insieme all'associazione Lucca Creative Hub per coinvolgere i ragazzi nel ripensare gli spazi urbani, dal centro alle periferie, guardando al futuro. L'ultimo incontro online del percorso è fissato per sabato 20 marzo dalle 17 alle 19,30 su piattaforma zoom, con link in arrivo scrivendo una mail a luccacreativehub@gmail.com.

L'appuntamento sarà articolato in quattro gruppi, ai quali le ragazze e i ragazzi potranno partecipare: green up! Proteggere, promuovere, godersi l'ambiente; enjoy! Incontrarsi, esprimersi, condividere; work! Trovare lavoro, formarsi, affermarsi; create! Esibirsi, fare arte, musica, spettacolo.

"Stiamo condividendo sogni, bisogni, opportunità, strategie e progetti in un percorso di co-progettazione – spiega il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Daniele Bianucci – perché crediamo che insieme possiamo non soltanto immaginare, ma gettare le basi per costruire questo futuro. Siamo convinti, infatti, che i momenti di crisi rappresentino sempre opportunità preziose per ripensare il proprio presente e costruire un futuro migliore di quello attuale. La priorità, quindi, non è solo l'urgenza di gettarsi la crisi alle spalle; è semmai la necessità che questa crisi non vada sprecata, ma si trasformi in opportunità di cambiamento e di partenza, su basi nuove, più solide, più eque, puntando proprio sul protagonismo giovanile. In particolare questo percorso si pone l'obiettivo di ripensare le politiche, i progetti destinati ai giovani e alle giovani del territorio in modo che questo possa diventare sempre più ricco di qualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità