Cronaca martedì 25 maggio 2021 ore 13:36
Si getta dalla scala del Campo di Marte e muore

I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna di 50 anni che poco dopo aveva appuntamento per una visita medica
LUCCA — Choc all'interno della Cittadella della Salute dell'ex ospedale Campo di Marte dove a metà mattina una donna sui 50 anni si è gettata dalla scala antincendio di uno dei padiglioni ed è morta sul colpo. E' avvenuto intorno alle 11,20 e ad accorgersi di quanto accaduto sono stati alcuni operatori della Asl Nord Ovest che hanno avvertito il rumore dello schianto e hanno chiamato la centrale di 118.
I soccorritori sono intervenuti immediatamente con l'automedica, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che la donna avesse per le 11,45 un appuntamento per sottoporsi a un controllo sanitario proprio al Campo di Marte.
Sul posto, oltre ai sanitari dell'automedica, sono giunti anche i carabinieri di Lucca che stanno svolgendo le indagini sulla vicenda. E' stato temporaneamente interrotto l'accesso dei veicoli all'interno della Cittadella della Salute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI