Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 15:03

Cin cin giornata dell'acqua col nuovo fontanello

bambini e autorità al nuovo fontanello pubblico
L'inaugurazione della nuova Fonte del Futuro

Per la Giornata Mondiale dell'Acqua 2022 si conclude a Sant'Anna il programma di installazione delle Fonti del Futuro in tutto il territorio comunale



LUCCA — Per la Giornata Mondiale dell'Acqua 2022 Lucca conclude il suo programma di installazione delle Fonti del Futuro in tutto il territorio comunale: è stato inaugurato oggi il nono erogatore di acqua di qualità a Sant'Anna, all'angolo fra via Mancini e via Togliatti, nel cuore di uno dei quartieri più importanti e popolosi della città. 

A riempire la prima bottiglia sono stati l'assessore ai lavori pubblici Francesco Raspini, l'assessora all'ambiente Valentina Simi, l’assessore al decoro urbano Gabriele Bove, il consigliere comunale Gabriele Olivati, il presidente e l'amministratore delegato di Geal Giulio Sensi e Salvatore Pipus.

Davanti alla Fonte del Futuro anche una cinquantina di alunni delle classi seconda sezione A e B e quinta sezione A della scuola primaria Don Lorenzo Milani di Sant'Anna a cui Geal ha dedicato anche un'attività informativa nel corso della mattinata nella sua sede di viale Luporini. 

Dopo quella della Stazione e a seguire San Filippo, Ponte a Moriano, Pontetetto, Santa Maria a Colle, San Pietro a Vico, Santa Maria del Giudice e Sant'Alessio, anche la zona di Sant'Anna ha la sua Fonte del Futuro che eroga acqua pubblica, gassata e refrigerata. E' stato installato nell'area verde all'incrocio fra via Togliatti e via Mancini.

Il nome del progetto Fonti del Futuro è frutto della creatività di alcuni studenti dell'istituto tecnico agrario Busdraghi di Mutigliano che hanno ideato anche il logo inserito nelle migliaia di borracce che Comune di Lucca, Geal e Sistema Ambiente hanno prodotto per gli studenti distribuite qualche mese fa in 7 istituti scolastici del territorio. 

Anche a Sant'Anna l'acqua naturale e refrigerata sarà gratuita e quella frizzante avrà un costo di 5 centesimi al litro. Il contributo è pagabile con tessere ricaricabili in modo digitale tramite Waidy, la app che già adesso ospita la mappa di tutte le fontane attive nel territorio comunale di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro