Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 15:00

Per gli studenti lucchesi 5000 borracce

Le borracce in alluminio sono state consegnate questa mattina agli studenti di sette istituti superiori. Un modo per diminuire il consumo di plastica



LUCCA — Sono 5000 le borracce in alluminio raffiguranti un simbolo chiamato "#LaFontedelFuturo" consegnate ad altrettanti studenti di sette istituti superiori del comune di Lucca. Grazie a queste borracce i giovani potranno diminuire il consumo di bottiglie di plastica monouso.

Ad essere coinvolti sono stati tutti gli studenti di sette scuole: il Polo Scientifico Tecnico Professionale E. Fermi - G. Giorgi, l'I.I.S. Carrara - Nottolini - Busdraghi e il Liceo Scientifico Vallisneri. 

A consegnare le borracce durante la mattinata alle sette scuole dei tre istituti sono stati i rappresentanti degli enti che hanno realizzato, insieme ai dirigenti scolastici e agli insegnanti, il progetto: per il Comune di Lucca gli assessori Francesco Raspini e Valentina Simi; per Geal il presidente Giulio Sensi, l'amministratore delegato Salvatore Pipus e il consigliere Alessio Ciacci; per Sistema Ambiente, l'azienda di igiene urbana, la consigliera Silvana Sechi. Insieme a questi enti un importante contributo è stato dato dal Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio (Cial) che ha sostenuto e favorito l'iniziativa sul territorio lucchese.

I rappresentanti del Comune, di Geal e di Sistema Ambiente hanno incontrato nel corso della mattinata i rappresentanti dei 5.000 studenti all'interno delle sette scuole per condividere con loro lo spirito e gli obiettivi dell'iniziativa nata prima della pandemia e giunta adesso a completa realizzazione.

A creare il nome "La Fonte del Futuro" sono stati quattro studenti del Busdraghi di Mutigliano: Francesco Mario Carli, Francesco Cosimo Sibilla, Lisa Venturi e Samuele Patalani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca