Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 17:35

In Fondazione Bml tocca a Palestini

Andrea Palestini

L'ex sindaco di Viareggio è stato eletto nuovo presidente dell'organismo dal consiglio di indirizzo. Succede a Oriano Landucci con mandato di 4 anni



LUCCA — In Fondazione Banca del Monte Lucca tocca a Andrea Palestini. Il consiglio di indirizzo lo ha eletto a suo nuovo presidente, con mandato di 4 anni che inizierà alla scadenza di quello dell'attuale presidente, Oriano Landucci. Per quest'ultimo la carica non è rinnovabile, poiché ha già effettuato un mandato in consiglio di indirizzo e uno da presidente consecutivamente. 

Si apre con questa elezione una fase di accompagnamento al presidente uscente che terminerà con l'avvicendamento tra i due, coincidente con l'atto di approvazione del bilancio 2020, come previsto dallo statuto. Nel 2022 saranno scelti i nuovi componenti dell'organo di indirizzo della Fondazione, nominati dal consiglio di indirizzo in carica al momento della designazione che verrà effettuata "nell'esclusivo interesse della Fondazione", secondo statuto, mediante la proposizione di una terna di candidati da parte dei soggetti rappresentativi del territorio elencati nello stesso statuto. 

Andrea Palestini è nato nel 1961 a Viareggio, dove ha sempre abitato. Maturità classica, laurea in Economia e Commercio e master in Gestione dell'economia e Manager Pubblico a Pisa, svolge la professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti tra Viareggio e Lucca. E' stato sindaco di Viareggio nei primi anni novanta e presidente del consiglio provinciale di Lucca dal 2011 al 2015. E' l'attuale vice presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità