Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 27 aprile 2023 ore 19:02

Falso avvocato scatenato nelle truffe

anziana alla porta

Una donna è stata raggirata e le sono stati sottratti 2.000 euro. Arrivate altre tre segnalazioni nel giro di poche ore per tentativi andati a vuoto



LUCCA — Falso avvocato scatenato a Lucca con quattro tentativi di truffa nel pomeriggio di oggi 27 Aprile di cui uno andato a segno: una signora anziana ha consegnato ai malfattori 2.000 euro. Negli altri tre casi invece le vittime designate sono riuscite a sventare il raggiro.

E' successo tutto nel pomeriggio. L'anziana caduta in trappola ha ricevuto la chiamata di un uomo che si è spacciato per appartenente alle forze dell’ordine. Le ha detto che suo figlio, a seguito di un incidente, era in stato di fermo e che per liberalo occorreva pagare una certa somma di denaro. La donna pochi minuti dopo ha consegnato la somma di 2000 euro ad un complice che si è presentato presso l’abitazione mentre la signora era ancora al telefono con il primo truffatore.

Sono in corso indagini da parte della polizia di Stato per risalire alla rete di truffatori. L'appello delle forze dell'ordine rivolto ai cittadini è quello di informare i propri anziani parenti, vicini e conoscenti sulla modalità di truffa invitando a diffidare di chiunque si presenti a casa. Per eventuali conferme circa l’identità di chi si bussa alla porta è sempre possibile chiamare il 112.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità