QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 22 gennaio 2020

Politica lunedì 16 dicembre 2019 ore 10:42

Elezioni provinciali, vince Menesini

Luca Menesini

Il sindaco di Capannori è stato confermato con il 72 per cento dei voti: "Un dato impossibile da pensare con i numeri del centrosinistra sulla carta"



LUCCA — Il sindaco di Capannori Luca Menesini è stato confermato presidente della Provincia di Lucca. Le elezioni, che si sono svolte ieri, hanno chiamato alle urne i sindaci e i consiglieri comunali del territorio.

Menesini, confermato con il 72 per cento delle preferenze, ha battuto il candidato del centrodestra Alberto Stefano Giovannetti, sindaco di Pietrasanta.

Su Facebook Menesini ha commentato il risultato parlando di "Un dato impossibile da pensare con i numeri del centrosinistra sulla carta".

"Questo - ha aggiunto il presidente- significa che una parte dei sindaci e dei consiglieri comunali di centrodestra hanno scelto di votare per me. Ringrazio quindi tutti, ma davvero tutti. Ringrazio tutto il centrosinistra (PD, civici e sinistra) e quella parte di centrodestra che ha deciso di premiare il lavoro svolto in questi anni. Questo risultato dice che sono stato il presidente di tutti. Oggi vi dico che sarò di nuovo il presidente di tutti, nell'interesse dei cittadini e dei territori".



Tag

Salvini e la signora Biagini, la sua guida al Pilastro: «Quando esco col cane porto sempre con me una pistola»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca