Politica lunedì 27 marzo 2017 ore 11:35
E' Marina Manfrotto la candidata della sinistra

Una donna candidata a sindaco di Lucca. Sarà supportata dalla lista Lucca Città Comune, a sinistra dell'attuale primo cittadino
LUCCA — Su Marina Manfrotto hanno subito confluito Rifondazione Comunista e Pci ed è probabile anche un appoggio da parte di Sinistra Italiana e Possibile.
La lista Lucca Città Comune si pone in alternativa all'attuale sindaco ( e ricandidato ) Alessandro Tambellini e ha annunciato un largo impegno verso la partecipazione e l'attenzione ai cittadini.
Marina Manfrotto ha 57 anni. Ha una lunga esperienza professionale in aziende private.
È impegnata in politica sul territorio lucchese da oltre 10 anni, attiva nel sindacalismo di base del settore privato, ha seguito come cittadina indipendente la campagna per le elezioni europee (2014) con “L'altra Europa per Tsipras” e per le elezioni regionali (2015) con “Sì Toscana a Sinistra”, i referendum ambientali (acqua, trivelle) e sociali, per ultima la campagna per il NO al referendum costituzionale (dicembre 2016).
Ha aderito all'Osservatorio Partecipato Lucchese, costituito da comitati in difesa di territorio e ambiente, fa parte della rete dei comitati in difesa della sanità pubblica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI