Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA20°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 17:59

Lucca è la più riciclona

Vola la raccolta differenziata nel Comune di Lucca, che ha toccato quota 72,84 per cento nel 2015, secondo i dati pubblicati dalla Regione Toscana



LUCCA — Lucca si piazza prima tra i capoluoghi toscani per la raccolta differenziata. Lo rende noto la stessa amministrazione lucchese spiegando che nel 2016 c'è stata la conferma del trend positivo in base ai numeri forniti su dicembre scorso da Sistema Ambiente, che danno la raccolta differenziata al 77,27 per cento. 

In particolare, si spiega ancora con riferimento sempre al 2015, Lucca stacca gli altri Comuni capoluogo della Toscana, superando di oltre 20 punti percentuali il secondo e terzo classificato ovvero, Prato (52,77 per cento di raccolta differenziata) e Firenze (52,7), e di oltre 23 punti la media regionale toscana (49,76 per cento). Complessivamente nel comune di Lucca sono stati recuperati, grazie alla raccolta differenziata, 36.234 tonnellate a fronte di una produzione pro-capite di rifiuti di 618 chilogrammi a testa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità