Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 13 ottobre 2022 ore 10:52

Droga e rapine, due espulsi dall'Italia

polizia

La questura lucchese ha eseguito i provvedimenti accompagnando i due uomini di origini straniere al Cpr di Torino. Da lì verranno rimpatriati



LUCCA — Ci sono condanne per droga e rapine alla base del provvedimento di espulsione nei confronti di due uomini di origini straniere eseguito ieri dalla questura di Lucca tramite l'accompagnamento al Cpr di Torino. I due, 38 e 39 anni, sono irregolari in Italia e dal Centro verranno rimpatriati appena perfezionata la documentazione necessaria.

I due stranieri irregolari, fa sapere la questura lucchese, hanno numerosi precedenti di polizia anche per fatti gravi commessi a Lucca negli anni passati, pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nello specifico, sul 38enne pende una condanna irrevocabile per estorsione e rapina e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il 39enne ha riportato diverse condanne irrevocabili per reati in materia di stupefacenti e di immigrazione. Nel 2020, tra l'altro, era stato destinatario di una misura di prevenzione dell’avviso orale adottata dal questore di Lucca.

"Alla luce della loro pericolosità sociale - spiega la nota di questura - il prefetto di Lucca ha emesso un decreto di espulsione a cui è seguito l’ordine di trattenimento del questore presso il Cpr di Torino". Qui sono stati accompagnati e qui rimarrano per il tempo strettamente necessario a rimuovere gli impedimenti legati all’assenza di un documento valido per l’espatrio. Poi l’accompagnamento coatto in frontiera con destinazione nei paesi di origine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità