Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca venerdì 16 settembre 2022 ore 11:54

Bottigliata all'autista per scendere sulla A12

Follia su un pullman di linea dove un uomo avrebbe lanciato una bottiglia che ha colpito l'autista alla guida sull'autostrada Viareggio - Lucca



LUCCA — Drammatica aggressione ai danni di un autista di un pullman di linea sulla tratta Viareggio - Lucca, il conducente con l'aiuto di un passeggero è riuscito a contattare il 112 e le volanti hanno arrestato un cittadino brasiliano di 44 anni.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia lo straniero resosi conto di aver sbagliato autobus pretendeva che l’autista si fermasse in autostrada per farlo scendere. L’uomo avrebbe iniziato a minacciarlo e insultarlo fino a lanciargli una bottiglia di vetro che lo ha colpito alla gamba mentre era intento a guidare. Un passeggero è riuscito a distrarre lo straniero mentre l’autista riusciva a chiamare il 112 e chiedere aiuto concordando un punto di incontro con le volanti.

Finalmente a Lucca l’autista ha trovato i poliziotti che hanno avuto non poche difficoltà a far scendere lo straniero e a metterlo in sicurezza. L'uomo avrebbe minacciato di usare un coltello, che in realtà non possedeva, e di infettare gli operatori dichiarandosi sieropositivo. Si sarebbe poi scagliato sul capo pattuglia con l’intendo di aggredirlo.

Gli operatori sono stati costretti ad estrarre l’arma ad impulsi elettrici alla vista della quale  l'uomo si sarebbe arreso ed è stato arrestato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità