Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 13:29
Donati al San Luca due monitor e un ecografo

Emergenza Coronavirus, gli apparecchi sono stati donati dal Rotary club lucchese su indicazione dei sanitari dell'ospedale
LUCCA — Due monitor per la visualizzazione dei parametri vitali dei pazienti ed un sistema ecografico palmare per diagnosi e trattamenti rapidi.
Sono stati donati dal Rotary Club di Lucca, insieme a Rotaract di Lucca, per l’ospedale San Luca per aiutare il personale in questo momento di emergenza Coronavirus.
“Proprio su indicazione dei sanitari - ha detto il presidente del Rotary Club di Lucca Domenico Fortunato - abbiamo concentrato le nostre risorse su strumenti che vengono usati quotidianamente dai professionisti per curare i pazienti del San Luca. Insieme agli altri componenti del consiglio, a tutti i soci ed ai nostri giovani del Rotaract, abbiamo infatti acquisito e donato due monitor utilizzati per la visualizzazione dei parametri vitali delle persone ricoverate, apparecchi quindi di grande importanza nell’attività quotidiana in ospedale, ed un dispositivo ecografico ultra-portatile con funzionalità avanzate anche eventualmente per la telemedicina".
La Direzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e la direzione dell'ospedale di Lucca hanno ringraziato il Rotary Club di Lucca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI