Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 07:30

Frazione senza medico, arriva il nuovo dottore

La riunione

Il pensionamento di un medico di famiglia aveva lasciato 1.500 pazienti senza punto di riferimento sanitario. Ora c'è la soluzione



LUCCA — Dopo il pensionamento della dottoressa Maria Saveria Adami, a Ponte a Moriano circa 1.500 persone della popolosa frazione di Lucca erano rimaste senza medico di base. L’altro medico presente con un ambulatorio a Ponte a Moriano non avrebbe potuto accoglierli, obbligando i cittadini a recarsi ad ambulatori situati in gran parte nel capoluogo.

Ma adesso c'è la soluzione: dal 17 Gennaio entra in servizio un nuovo medico di medicina generale (medico di famiglia) a Ponte a Moriano, la dottoressa Cristina Del Francia che ha ufficialmente accettato l'incarico.

L'annuncio è arrivato dal dottor Marco Farné della Asl Nord Ovest nel corso di una riunione svoltasi a Palazzo Parensi fra la consigliera delegata alla sanità Cristina Petretti, l’assessore Francesco Raspini, il presidente dell’Ordine dei medici Umberto Quiriconi, il farmacista Tommaso Pellegrini e una rappresentanza di cittadini di Ponte a Moriano, oltre allo stesso Farné naturalmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno