Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 11:18

Croce rossa, continua la campagna Dona un battito

Grazie a questa raccolta fondi on-line, promossa da Crose rossa italiana, si potranno acquistare 5 defibrillatori (DAE) per le scuole cittadine



LUCCA — Il presidente di Cri, Enzo Fasano, ha voluto sottolineare l'importanza di questa campagna di raccolta fondi per far fronte ad un problema in crescita: quello dell'arresto cardiaco improvviso che ormai colpisce anche i più giovani.

La campagna a tempo che terminerà l'11 giugno.

I fondi raccolti verranno utilizzati per l'acquisto di 5 DAE che verranno installati nelle seguenti scuole:- Liceo Artistico Musicale Passaglia: Succursale di Via Fillungo e San Romano. - Polo Scientifico Tecnico Professionale "E.Fermi - G.Giorgi": Succursale Giorgi in via santa Chiara. - Succursali dell' Istituto Superiore "Carrara,Nottolini Busdraghi": Istituto Tecnico Agrario "N.Busdraghi" ed Istituto Tecnico per il settore Economico "F.Carrara"

Verranno poi usati per formare in ogni scuola del personale qualificato in grado di saper usare correttamente il DAE, attraverso corsi effettuati dal Comitato della Croce Rossa di Lucca.

"Il DAE o defibrillatore semiautomatico è uno strumento facile da usare ed estremamente efficace, infatti se utilizzato tra i primi 5-7 minuti dall’arresto cardiaco aumenta dal 35 al 40% la probabilità di sopravvivenza (Fonte: American Heart Association. 2006) la sua presenza nelle scuole può rivelarsi essenziale in situazioni di emergenza come un arresto cardiaco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno