Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 17:09

Crisi idrica, regolato il Pubblico condotto

Sarà regolata la portata del Pubblico condotto, un canale che preleva acqua dal Serchio e approvvigiona le aziende agricole della Piana



LUCCA — La cabina di regia regionale che affronta l'emergenza idrica e che si è riunita a Lucca, ha deciso un provvedimento che riguarda il pubblico condotto, così da regolare la scarsa risorsa idrica disponibile e soddisfare per quanto possibile i fabbisogni sia ambientali che delle attività agricole.

Il provvedimento prevede la regolazione delle portate del Pubblico condotto, un canale che, prelevando acqua dal Serchio, approvvigiona le aziende agricole della piana, e attraversa con una sua diramazione la città di Lucca. 

La regolazione è tale da mantenere un flusso idrico sufficiente alla tutela della fauna ittica nei tratti urbani e periurbani e contemporaneamente soddisfare i fabbisogni irrigui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno