Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 14:38

Covid, 9 decessi e 148 nuovi casi in provincia

Provette per i tamponi

I dati del bollettino odierno della Regione Toscana in lievissima flessione per i nuovi positivi, ma con aumento dei decessi registrati



LUCCA — Sono 9 i deceduti per covid-19 nella provincia di Lucca nelle ultime 24 ore, mentre 148 sono i nuovi casi di positività accertati. Lo rende noto il bollettino odierno emesso dalla Regione Toscana. Così, mentre rispetto a ieri le positività rilevate sono in lieve flessione, purtroppo aumenta il numero delle vittime. 

In totale i casi di positività sul territorio della provincia di Lucca salgono così a 10.172, indicati tra i residenti o domiciliati nell'area, mentre complessivamente dall'inizio dell'epidemia Lucca col dato odierno conta ormai 254 vittime.

Nella Asl Toscana Nord Ovest sono 17.773 le persone in sorveglianza attiva perché entrate in contatto con persone contagiate. Il dettaglio dati sui nuovi contagi nella provincia di Lucca arriva proprio dall'Azienda sanitaria.

Nella Piana di Lucca sono 82 i casi così distribuiti: Altopascio 14, Capannori 22, Lucca 33, Montecarlo 3, Pescaglia 4, Porcari 5, Villa Basilica 1.

In Valle del Serchio 7 casi totali con 1 positivo per ciascuno dei comuni di Bagni di Lucca, Barga, Castelnuovo di Garfagnana, Coreglia Antelminelli e Minucciano, mentre Fabbriche di Vergemoli registra 2 casi.

Sempre secondo il bollettino della Asl, i decessi in ambito Lucca riguardano tre donne rispettivamente di 100, 98 e 93 anni.

All’ospedale di Lucca al momento risultano 86 i ricoverati, di cui 16 in terapia intensiva, e altri 2 pazienti si trovano invece presso l’ospedale di Barga.

Per leggere il bollettino con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno