Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA13°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corteo pro Pal a Torino, la carica di polizia e carabinieri
Corteo pro Pal a Torino, la carica di polizia e carabinieri

Cronaca mercoledì 21 luglio 2021 ore 10:53

Violenza sulla compagna, accompagnato al Cpr

donna picchiata

L'uomo è un richiedente asilo, la sua condanna per maltrattamenti e violenza sessuale ai danni della convivente ha portato al provvedimento



LUCCA — L'ufficio immigrazione della questura di Lucca ha dato esecuzione al provvedimento di trasferimento di un uomo richiedente protezione internazionale presso il Cpr (Centro di permanenza per il rimpatrio) di Torino.

L'uomo è stato ritenuto pericoloso per l'ordine e la sicurezza pubblica dopo aver ricevuto una condanna, divenuta irrevocabile, per il reato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale in danno della convivente. 

Domenica il giudice di pace di Torino ha convalidato il provvedimento emesso dal Questore di Lucca, con cui veniva disposto il trattenimento dello straniero presso la struttura, attesa la pericolosità sociale dell'individuo, tenuto conto della gravità dei fatti oggetto di condanna e del loro protrarsi nel tempo. L'ufficio immigrazione della questura di Lucca ha provveduto a eseguire quanto disposto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'intensa perturbazione ha portato sulla costa onde alte fino a 5 metri. Alberi caduti e strutture pericolanti per le raffiche. Fermi i traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca