Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 14:25

In giunta il valzer delle deleghe

Valentina Rose Simi
Valentina Rose Simi

Valentina Rose Simi entra nella squadra degli assessori, così il sindaco ha riorganizzato la distribuzione delle competenze anche per Raspini e Bove



LUCCA — Valzer delle deleghe nella giunta comunale lucchese. Dopo il ritiro della fiducia a Celestino Marchini, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini riorganizza dunque la squadra. Nuovo ingresso tra le file degli assessori per Valentina Rose Simi, il cui decreto di nomina firmato stamani prevede l'attribuzione a lei delle deleghe all'ambiente, alla transizione ecologica, alla sicurezza e polizia municipale e all'innovazione digitale.

Cambiano anche le competenze per gli assessori Francesco Raspini e Gabiele Bove. Il primo conserva le deleghe alla protezione civile e all'organizzazione della struttura del Comune, ma va ad assumere anche quelle a lavori pubblici e manutenzione del verde pubblico.

Gabriele Bove conserva le deleghe mobilità, trasporto pubblico locale, arredo e decoro urbano, patrimonio, processi di partecipazione, servizi al cittadino, ai patti di confine, e assume in più anche le deleghe al piano di regolazione del traffico e sicurezza stradale mentre cede alla neoassessora Simi la delega all'innovazione.

Valentina Rose Simi, nata nel 1980, si è laureata in giurisprudenza presso l'università di Pisa ed è avvocata libera professionista. E' stata componente del gruppo di lavoro dello Sportello usura e sovraindebitamento dell'ordine degli avvocati realizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Lucca. Segretaria della Commissione pari opportunità del Comune di Lucca dal 2015 al 2017, da quell'anno ad oggi ha ricoperto il ruolo di componente del consiglio di amministrazione di Sistema Ambiente spa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo si conta anche una vittima in ambito di Lucca. I dati territoriali in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl Toscana nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità