Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA10°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 16:07

Torna il Comics & Games e mette Dante al centro

poster del festival
Il poster è realizzato da Paolo Barbieri

Il ritorno in presenza del festival per la sua 55a edizione è sotto il segno del Sommo Poeta col motto "...a riveder le stelle: light"



LUCCA — Torna il Lucca Comics & Games e mette Dante al centro. E' proprio … a riveder le stelle: light il claim e la linea guida della 55a edizione del festival, di nuovo in presenza dopo l’esperienza di Lucca ChanGes. La stella polare che guiderà la keremesse, prevista da venerdì 29 Ottobre a lunedì 1 Novembre, sarà infatti il ritorno al rapporto con il pubblico, una community capace di regalare all’evento l’unicità che lo contraddistingue a livello mondiale seppur con le chiare limitazioni necessarie per tutelare la salute di tutti. 

Il più grande Salone dedicato al fumetto, al gioco, allo storytelling e alle mitologie contemporanee, con gli stand delle industrie creative che lo rappresentano scalda dunque i motori e il programma è stato presentato proprio oggi. Il cartellone è scandito da appuntamenti come sempre eclettici, con spazio tra le altre cose per i cosplay e focus sulle esperienze giapponesi.

Lucca Comics & Games sarà evento diffuso: perno centrale del fumetto resterà piazza Napoleone, che vedrà confermato il suo iconico padiglione (rinnovato per garantire la sicurezza e la massima fruibilità ai visitatori), oltre a Palazzo Ducale e agli storici spazi del Palazzetto dello Sport, in cui il festival si è tenuto fino al 2005 e in cui ritorna dopo oltre quindici anni, e che sarà sede anche delle attività del collezionismo e delle tavole originali. I variegati universi del gioco troveranno posto nel Real Collegio e nell’area della Cavallerizza; il mondo Japan conquista gli ampi spazi del Polo Fiere di Lucca; l’area Music & Cosplay sarà ospitata nel complesso di San Francesco

Numerose le espressioni di soddisfazione per il ritorno dell'evento, su tutte quella del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini: “Dopo due anni, finalmente la nostra città torna a essere protagonista con il suo festival", afferma. "Un’edizione per forza più contenuta, ma ugualmente affascinante e interessante nei contenuti culturali e nella sua capacità di mettere assieme espressioni artistiche differenti. Lucca accoglierà con calore e ospitalità quanti verranno venire ai quali lasciatemi dire a nome della città: bentornati a Lucca”, conclude.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un altro incendio è divampato in Toscana dopo quello sull'Isola d'Elba, ad essere colpita la zona collinare di Sant'Andrea di Compito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità