Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 14:29

Lucca Comics, ecco il nuovo cda

Francesco Caredio confermato presidente. E' la prima assemblea dopo la fusione per incorporazione con Lucca Fiere & Congressi Spa



LUCCA — Dopo che l'amministratore unico aveva rimesso nelle mani del sindaco di Lucca il proprio incarico, l'assemblea ha costituito il nuovo consiglio di amministrazione della società , nominando il presidente e mettendo al suo fianco Marco Terigi (ex presidente della Lucca Fiere Spa) e Fabiola Biondi come consiglieri.

Una scelta, quella dell'amministrazione comunale, voluta nell'ottica della continuità del lavoro svolto e per non disperdere le professionalità acquisite in questi anni; i tre nominati infatti erano già i rappresentanti, designati dal comune di Lucca, negli organi amministrativi delle due società partecipate.
"Lucca Comics and Games Srl -  spiega il sindaco Alessandro Tambellini  - avendo un capitale sociale di oltre 4 milioni euro ed un possibile fatturato superiore ai 5 milioni di euro diventa di fatto una delle principali società partecipate dal Comune. La fusione tra le due società avrà effetti positivi per tutto il territorio: il festival annuale di Lucca Comics & Games resterà all'interno del centro storico, che costituisce per esso lo spazio ideale, alla struttura di Sorbano, oltre agli eventi già calendarizzati come il Miac, saranno programmati nuovi appuntamenti e ci sarà un ampliamento delle funzioni per il Museo del Fumetto di Piazza S. Romano. Renato Genovese ed Emanuele Vietina stanno già lavorando in tal senso. Desidero ringraziare -  conclude il Sindaco -  Tiziano Pieretti, ex consigliere di amministrazione, nominato dalla Camera di Commercio di Lucca, ed il collegio sindacale di Lucca Fiere & Congressi per il lavoro svolto in questi anni".


Primo esempio di questo nuovo utilizzo della struttura del Polo Fiere sarà rappresentato dai campionati mondiali di Blood Boowl, organizzati dall'associazione senza fini di lucro LudoLega Lucchese, che si terranno a Lucca dal 6 al 8 Novembre. Infatti subito dopo la conclusione del Festival di Lucca Comics & Games, il Polo Fiere ospiterà i mondiali di questo gioco da tavolo, molto conosciuto tra gli appassionati del settore. L'evento si svolge ogni 4 anni e Lucca si è aggiudicata per il 2015 questa edizione battendo la concorrenza di città importanti come Sidney, Bruges e Copenaghen. Saranno circa 1.200 i partecipanti che da tutto il mondo sbarcheranno a Lucca in questi tre giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità