Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 19:35

Lucca Comics and Games sbarca in Giappone

Dal 25 marzo all'1 aprile Lucca Comics & games parteciperà al Comic Market di Tokio, la grande kermesse giapponese



LUCCA — A rappresentare il festival lucchese, secondo al mondo per numero di presenze, sono stati infatti invitati dagli organizzatori nipponici Giovanni Russo, coordinatore dell'area Comics ed Emanuele Vietina, vice direttore e responsabile dell'area games

Lucca Comics & Games è l'unica realtà italiana invitata a partecipare alla grande kermesse che si svolge a Tokio due volte l'anno in estate ed in inverno e in edizione speciale a primavera ogni cinque anni.

“E' un attestato di stima nei nostri confronti da parte dei nostri amici giapponesi, - commenta il direttore di Lucca Comics & Games Renato Genovese- con i quali collaboriamo da anni e che apprezzano particolarmente lo spazio che ogni anno dedichiamo ai fumetti made in Japan e, più in generale, alla cultura ed alle tradizioni del paese del Sol Levante”.

Nel corso della visita Vietina e Russo prenderanno parte a numerosi meeting e tavole rotonde tra cui un importante incontro con la agenzia per gli affari culturali del Ministero Giapponese per la Cultura . Il soggiorno costituirà anche un occasione per prendere contatti con autori ed editori giapponesi per future iniziative a Lucca Comics and Games.

“E' un ulteriore prova – spiga l'amministratore unico di Lucca Comics & Games Francesco Caredio – della considerazione che la nostra manifestazione ha raggiunto in tutto il mondo, grazie all'impegno profuso da tutti i nostri collaboratori, ed anche un veicolo promozionale non indifferente per la nostra città.”

Il Comic Market (Comiket) di Tokio è una mostra mercato per autori emergenti, focalizzata su manga, animazione giochi ed altri generi correlati. Ciascuna edizione del Comiket raccoglie più di 30.000 autori e circa 140 case editrici e richiama ogni anno nelle due edizioni oltre 590.000 appassionati. E' il più grande evento indoor organizzato in Giappone da privati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità