Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 15 marzo 2015 ore 20:04

Con Lucca Comics & Games i sogni diventano realtà

La partnership tra Lucca Comics & Games ed Eppela, portale di crowdfunding offre grandi possibilità a tutti quelli che vogliono creare fumetti



LUCCA — Il direttivo del primo Festival europeo valuterà le opere dei creativi che si proporranno per attività di crowdfunding, stabilendo non solo la qualità del prodotto autoriale, ma anche le potenzialità in termini di successo del prodotto. 

Eppela spingerà i prodotti selezionati mediante la propria piattaforma online che consente di accedere in maniera semplice al crowdfunding, il “micro-finanziamento dal basso” finalizzato a favorire la raccolta su Internet di fondi degli utenti che tramite le loro donazioni permettono il raggiungimento del budget necessario e la conseguente produzione.

All’iniziativa possono partecipare tutti i progetti legati al mondo del popolarissimo evento autunnale (quest’anno in programma dal 29 ottobre al 1° novembre) come per esempio: volumi a fumetti o illustrati, giochi o videogiochi, lavori cinematografici, di animazione o musicali a tema entertainment in senso transmediale.

“Lucca Comics & Games è la vera Isola-che-c’è nella geografia italiana dell’intrattenimento – spiega Renato Genovese, direttore della manifestazione – in cui non soltanto centinaia di migliaia di visitatori si ritrovano e si immergono in tutto quel che avviene nei quattro giorni, ma anche dove i sogni diventano realtà. La partnership con Eppela, avviata con il successo della Lucca Crowd Race 2014, contribuisce a selezionare le migliori e potenziali opere non solo sotto l’aspetto creativo ma anche quello strategico in termini di futuro successo, è una grande responsabilità ma che ci assumiamo molto volentieri».

Due per ora i progetti “con bollino Lucca Comics & Games”: Getalive, web series dalla genesi legata a doppio filo con Lucca Comics & Games; e quello del doppiaggio italiano del videogioco Addio Deponia.

Entrambe le raccolte rimangono online per 40 giorni, al termine dei quali – se il budget sarà stato raggiunto – si potrà dare il via alla produzione. Chi dona una determinata cifra ottiene delle ricompense, come la partecipazione sul set delle riprese in caso di una web series, di una confezione speciale se parliamo di un card game o altro. Naturalmente la donazione avrà effetto solo qualora il goal venga raggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno