Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 17:00
Lucca Comics and Games punta sugli eroi

Presentato il poster firmato da Michael Whelan. Ospiti alla rassegna lucchese saranno anche il fumettista Telgemeier e lo scrittore di Star Wars Zahn
LUCCA — E' Heroes il tema dell'edizione 2017 del Lucca Comics and Games, la rassegna di fumetto, gioco, illustrazione, letteratura e cinema in programma dal 1 al 5 novembre. L'annuncio è arrivato oggi da Rho FieraMilano, nell'ambito di Tempo di Libri, dove è stato svelato anche il manifesto disegnato dall'illustratore fantasy americano Michael Whelan e ispirato al folklore lucchese con il Ponte della Maddalena.
Dagli Usa vengono anche altri due ospiti annunciati: la fumettista per ragazzi Raina Telgemeier e lo scrittore di Star Wars Timothy Zahn.
A Telgemeier e Whelan saranno dedicate due delle mostre in programma a Palazzo Ducale dal 14 ottobre. Nei giorni di Lucca Comics and Games si terrà anche la prima edizione dei Campionati Internazionali d'Italia degli eSports, i videogiochi competitivi, che si terrà nel convento domenicano di San Romano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI