Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 14:47

Codice giallo, il Grecale soffia forte

albero piegato dal vento

La protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per l'intera area provinciale dove si attendono già da stasera forti raffiche di vento



LUCCA — Soffierà forte il vento di Grecale sul territorio provinciale lucchese, con allerta di codice giallo pronta a scattare dalle 21 di stasera per protrarsi fino alla mezzanotte di domani 9 Novembre.

I previsori annunciano venti sostenuti in arrivo da nord est, con forti raffiche sulle pianure e in particolare allo sbocco delle vallate appenniniche. La provincia di Lucca è tra quelle per cui è attiva la vigilanza.

E' raccomandato di evitare le zone esposte a distacco e caduta di oggetti, di assicurare eventuali suppellettili che potrebbero precipitare dagli spazi privati come i davanzali delle abitazioni e, alla guida, di moderare la velocità per il rischio di sbandamenti indotti dal vento sui veicoli, in particolare telonati e di grandi dimensioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno